Il tanto atteso halving di Bitcoin è stato completato l'11 maggio e molti analisti prevedono che il suo prezzo aumenterà nei prossimi anni. L'argomento principale per l'aumento dei prezzi è l'offerta ridotta di Bitcoin. Dopo l'halving, le ricompense per blocco dei miners si sono dimezzate e ora sono 6,25 BTC. Quel numero era 12,5 BTC prima dell'halving.

Quindi, supponendo che la situazione attuale continuerà, la previsione del prezzo Bitcoin si "dimezzerà" e molte persone affermano che questo sarà un grande vantaggio per la criptovaluta leader, soprattutto considerando la situazione economica del momento. La FED e molte altre grandi banche centrali di tutto il mondo stanno stampando denaro al ritmo che non abbiamo mai visto prima. Durante questo periodo, un asset ad offerta limitata come Bitcoin ha un grande vantaggio per crescere. Oggi abbiamo messo insieme 8 delle migliori previsioni di prezzo del Bitcoin, provenienti da figure di spicco del settore.

Ti avvisiamo che questi non sono consigli di investimento e dovresti sempre fare le tue ricerche. (o DYOR in termini crypto)

Anthony Pompliano, $100.000, Data: 2021

Soprannominato "Pomp", è una figura di spicco nel settore delle criptovalute ed è un grande sostenitore della tecnologia Bitcoin e Blockchain. Pompliano è il fondatore della società di investimenti in criptovalute Morgan Creek Digital, e possiamo dire che sta passando dalle parole ai fatti .

Affermado che Bitcoin è il futuro, il noto investitore crede che Bitcoin raggiungerà $ 100K entro il 2021. Pompliano afferma che Bitcoin è la migliore alternativa che possiamo trovare per l'attuale sistema monetario e che gli investitori in questo ambito saranno felici.

Se la sua previsione di prezzo si avvererà, allora Bitcoin avrà una  capitalizzazione di mercato di circa $ 2 trilioni . Dato che l'attuale capitalizzazione di mercato dell'oro è molto più alta anche di $ 2 miliardi, possiamo dire che è certamente possibile che Bitcoin raggiunga questi livelli. Tuttavia, solo il tempo potrà dirlo.

Dan Morehead, $110.000, Data: Agosto 2021

Un altro importante investitore del settore, Dan Morehead afferma che Bitcoin raggiungerà $ 111.000 alla fine di agosto 2021. Il fondatore del Pantera Capital Investment Group, Morehead ha dichiarato di aver dato uno sguardo approfondito ad altri due halving di Bitcoin e ha scoperto che la criptovaluta leader è aumentata in modo significativo dopo entrambi gli eventi.

Morehead ha aggiunto che la sua previsione del prezzo potrebbe incrementare a qualcosa come $ 550.000 nello stesso periodo. Tuttavia, ritiene che il livello di $ 110K poterebbe essere la valutazione corretta considerando il prezzo di Bitcoin al momento.

PlanB: $100.000, Data: 2021

PlanB è un analista che puoi trovare su Twitter. Ha sviluppato un modello per Bitcoin che viene utilizzato per metalli preziosi come oro e argento. Il suo modello Stock to Flow (S2F) prevede che il prezzo di Bitcoin raggiungerà $ 100.000 nel 2021. Il modello utilizza la scarsità e la domanda per calcolare il prezzo. Dopo l'halving di Bitcoin, l'analista si aspetta che la criptovaluta leader salirà ai nuovi massimi.

Stock to Flow è sicuramente un modello controverso, ma attualmente funziona. Le previsioni di prezzo precedenti basate su questo modello sono state accurate. Tuttavia, data la volatilità di Bitcoin, questa situazione potrebbe cambiare in futuro. Tuttavia, è da tenere in considerazione in futuro.

Andy Edstrom, $400.000, Data: 2030

Autore del libro intitolato 'Why Buy Bitcoin', l'investitore californiano, è un grande fan della criptovaluta leader. Un gestore di patrimoni della la società americana WESCAP, Edstrom ha affermato che Bitcoin raggiungerà "facilmente" la capitalizzazione di mercato di $ 8 trilioni in un decennio. Vale la pena notare che $ 8 trilioni sono l'attuale capitalizzazione del mercato dell'oro. Molte persone vedono Bitcoin come 'oro digitale' ed Edstrom crede certamente che 'L'oro digitale' alla fine raggiungerà quello reale in termini di capitalizzazione di mercato, o addirittura lo supererà.

Vediamo in dettaglio la sua previsione di prezzo. Se Bitcoin raggiungesse $ 8 trilioni di capitalizzazione di mercato, un Bitcoin varrebbe circa $ 400.00. Circa 40 volte il prezzo attuale. Possibile? Forse, specialmente se pensi come Edstrom, che crede che BTC sarà la valuta di default del mondo tra 10 anni. Meglio quindi accumulare Sats.

Tom Lee, $125.000, Data: 2022

Fondatore della società di ricerca e analisi Fundstrat Global Advisors, si può affermare che Tom Lee è un grande sostenitore di Bitcoin. Sempre favorevole alla a "moneta arancione", Lee ha dichiarato a gennaio 2018 che il prezzo del Bitcoin raggiungerà $ 125.000 entro la fine del 2022.

Tuttavia, Lee è sempre preciso nell'indicare le tempistiche. In precedenza aveva detto che la criptovaluta leader avrebbe raggiunto $ 25.000 alla fine del 2018, che non si è mai materializzata. Ha anche fornito una previsione di prezzo di $ 100.000 entro la fine dell'anno in corso, ed è improbabile che accada al momento. Per questo motivo, devi considerare queste previsioni con cautela .

Tim Draper, $250.000, Data: 2022

Draper è un venture capitalist. Durante la sua carriera ha realizzato una serie di investimenti di successo, in particolare Hotmail, Apple, Tesla e Skype. È anche un grande sostenitore di Bitcoin, avendo fatto il suo primo investimento nella criptovaluta leader quando è scambiava intorno ai $ 600.

Draper è molto insistente sulla sua previsione del prezzo per Bitcoin, che afferma che Bitcoin raggiungerà $ 250.000 alla fine del 2022. Continua a ripetere le stesse previsioni in numerose occasioni e l'aggiunta di Bitcoin e criptovalute saranno utilizzate ovunque in futuro:

"Tra cinque anni proverai a pagare con fiat [una valuta emessa dal governo come il dollaro americano] per un caffè da Starbucks, e il barista riderà di te, e dirà: " Cos'è questo? Stai contando i penny? Mi stai dando conchiglie? ", Ha detto a CNBC, nel 2018.

Mike Novogratz, nuovo Massimo, Data: 2020

Fondatore della banca Cripto Galaxy Digital, Mike Novogratz è un grande fan delle criptovalute. In precedenza aveva detto che avrebbe preso in considerazione la possibilità di abbandonare questo settore se Bitcoin avesse fatto un nuovo massimo entro la fine dell'anno, che è $ 20K. Novogratz ritiene che le attuali condizioni macroeconomiche stiano creando una tempesta perfetta per Bitcoin e la criptovaluta leader continuerà a salire fino alla fine dell'anno.

Secondo lui, c'è un grande interesse degli investitori verso questo mercato e ha incrementato la sua posizione in Bitcoin sulla scia degli sforzi della FED per salvare l'economia durante la pandemia di Coronavirus.

Ha dichiarato che potrebbe uscire dai mercati se Bitcoin non riuscisse a raggiungere $ 20.000 alla fine dell'anno, aggiungendo che:

“Sto vedendo investitori che non ho mai visto prima, investitori di hedge fund, investitori high-net worth che entrano in Bitcoin per la prima volta. Se non si esaurisce entro la fine dell'anno, penso che potrei semplicemente ritirarmi. Perché se non va su adesso, sai, non sono sicuro quando ... Dovremmo raddoppiare entro sei mesi, dovremmo davvero. Questo è il momento, forse entro la fine dell'anno. "

Cameron Winklevoss, $40.000, No Data

Abbiamo lasciato la previsione più vecchia per ultima,  arriva da uno dei gemelli Winklevoss , Cameron. Co-fondatore dell'exchange regolamentato Gemini, ha dichiarato nel 2013 che il prezzo del Bitcoin raggiungerà $ 40K in futuro. All'epoca , ciò significava che il prezzo sarebbe dovuto aumentare di circa 40 volte, il che sembrava surreale.

Dichiarò:

"Lo scenario" small bull case "per Bitcoin è una capitalizzazione di mercato di 400 miliardi di dollari, quindi 40.000 dollari a coin, ma credo che potrebbe essere molto più grande. Quando accadrà, se succedera, non lo so, ma se succedera, probabilmente accadrà molto più velocemente di quanto si immagini "

Conclusioni

Oggi abbiamo elencato alcune delle migliori e pazze previsioni sui prezzi Bitcoin dalle figure più importanti di questo settore. Ma ti consigliamo di fare le tue ricerche prima di prendere una decisione di investimento. Naturalmente, queste persone sono affidabili in questo ambito, ma la loro reputazione non garantisce la correttezza di queste previsioni.