Lo staking è uno dei modi più semplici e sicuri per fare soldi con le criptovalute generando una rendita passiva, sia per i principianti che per gli esperti di criptovaluta. È un investimento redditizio ed un'alternativa al mining di criptovaluta.

Lo Staking permette ai possessori  di partecipare al processo di convalida del  network blockchain di una particolare coin e guadagnare una ricompensa per la loro partecipazione. Il processo è simile a quello degli interessi guadagnati da un conto di risparmio in banca.

Qui le le motivazioni del perché dovresti iniziare lo staking di criptovalute.

Quanto è prezioso lo staking per le Criptovalute?

Come investitore, la prima cosa da comprendere è il concetto alla base dell'investimento prescelto in modo da poter valutare il suo valore e la sua redditività potenziale rispetto al tuo tempo e denaro.

Tutti gli ecosistemi blockchain utilizzano un algoritmo di consenso per convalidare le transazioni sia attraverso il mining che lo staking. I mining networks usano il consenso Proof-Of-Work (PoW), e gli staking networks usano il consenso Proof of Stake (PoS) .

Lo staking è un'opzione più scalabile in un ecosistema blockchain. Elimina anche la necessità di acquisire computer ad alta potenza di calcolo (nodi), che sono costosi, consumano molta energia e devono anche essere continuamente aggiornati, poiché l'hashrate del network aumenta con l'espansione dello stesso.

Un masternode, ovvero un  wallet di criptovaluta, è un nodo o un computer che mantiene l'intera copia del network blockchain in linea e riceve ricompense in coin cripto. Di solito hanno più coin e più potere per partecipare alla convalida delle transazioni e guadagnare di più.

Per rendere equo il processo di staking, ogni staker si unisce al pool di staking, che utilizza un processo di selezione casuale per scegliere gli staker e i votanti.

Bitcoin ed Ethereum utilizzano il consenso PoW, ma Ethereum sta cercando di migrare verso un consenso staking, mentre altri sviluppatori hanno adottato principalmente i POS grazie ai suoi numerosi vantaggi. Alcune delle coin più note ce usano POS sono DASH, Cardano, Tezos, PIVX, Qtum, Stratis, Waves, ecc.

Come diventare uno Staker?

E' molto facile. Si può semplicemente iniziare con un wallet crypto ed il numero minimo di coin necessarie per essere uno staker, diverso per ogni blockchain network.

Poiché ogni portafoglio staking è una copia di una blockchain, tradizionalmente si dovrebbe tenere un portafoglio per ogni network blockchain. Diventerai un multi-staker quando deciderai di partecipare allo staking in varie blockchain.

Un problema che sorge quando si scaricano molti masternodes è lo spazio di memorizzazione. Questo perché un network blockchain tiene un registro di tutte le transazioni che si scaricano sul masternode e si aggiorna quando che vengono aggiunte altre transazioni. Se il network cresce, cresce anche lo spazio di memorizzazione.

L'altro problema riguarda la convenienza nel gestire il tuo portafoglio di staking. Può essere un compito, soprattutto per chi cerca una rendita passiva e non un impegno a tempo pieno.

Alcuni sviluppatori hanno trovato il modo di semplificare lo staking per persone come i principianti e gli investitori passivi, in modo che possano realizzare profitti mentre si addentrano lentamente nella complessità delle criptovalute.

Una di queste applicazioni è MyCointainer, che è essenzialmente un one-stop-crypto-staking-shop con funzioni e programmi aggiuntivi che permetteranno alle persone di guadagnare di più imparando lentamente l'universo cripto.

Inizia il tuo Staking senza problemi con MyCointainer

MyCointainer è una delle migliori e più consigliate piattaforme per lo staking di criptovalute per chi inizia. Qui puoi trovare una vasta collezione di coin e masternodes tra cui scegliere e gestirli da un unico cruscotto.

Ecco come potrai sfruttare le sue numerose funzioni e programmi per guadagnare di più e far crescere la tua conoscenza sulle crypto:

1.      Informazioni staking coin

MyCointainer consente di visualizzare un elenco di diverse staking coins e delle loro proprietà, utilizzando una serie di filtri che ti informeranno immediatamente sulle coin scelte.

Queste includono dettagli come le coin più popolari, i rendimenti annuali, le percentuali di ricompense e brevi descrizioni delle coin. La percentuale dei rendimenti indica quali sono le coin con più utenti attivi e i pool di staking.

La percentuale di ricompense ti mostra quanto puoi guadagnare dal tuo investimento, e la descrizione ti permette di decidere la coin con il caso d'uso migliore.

2.      Giveaways, Airdrops, e coin gratuite

Questa è una funzione che elenca tutte le coin gratuite disponibili che si possono guadagnare da giveaways, campagne di promozione e altri premi gratuiti. Qui, puoi iscriverti e ricevere avvisi via e-mail per tutti i nuovi giveaways.

C'è anche la possibilità per i membri di lanciare un nuovo airdrop da condividere con la comunità, che viene poi sarà aggiunto all'elenco di My Cointainer.

Questa funzione consente di far crescere le coin, e puoi decidere se tenerle o utilizzarle per ulteriori staking.

3.      Vantaggi Super Membership

MyCointainer utilizza la sua comunità di super membri per promuovere la decentralizzazione e coinvolgere i suoi membri nel processo decisionale.

I super membri sono abbonati alle opzioni PLUS o Max power. I super membri che decidono di diventare MyCointainer ambassador sono invitati a firmare un contratto privato che permette loro di guadagnare uno stipendio mensile.

L'iscrizione è aperta a tutti i partecipanti, sia ai nuovi utenti che a coloro che hanno iniziato con l'iscrizione di livello Basic. Questo dà loro accesso a determinati privilegi su staking, sconti e la possibilità di influenzare le decisioni e di guadagnare ulteriori premi.

4.      Affiliazione Marketing

Questo è uno dei modi più passivi ma redditizi per fare soldi online ed è ora disponibile su MyCointainer per gli stakers di criptovaluta.

Uno speciale link referral vi farà guadagnare il 20% di profitto invitando gli amici a diventare staker sulla piattaforma. È un ottimo modo per integrare i premi in coin di tutti gli altri programmi.

5.      Convenienza

Tradizionalmente, gli stakers devono avere un wallet per ogni coin o un multi wallet, che usano per mettere in staking le coin singolarmente. Questo concetto può richiedere del tempo per essere compreso e per poterne trarre il massimo vantaggio.

In MyCointainer, è possibile mettere in staking fino a dieci coin senza doversi preoccupare di gestire un wallet, acquistare un costoso masternode o  comprendere davvero ogni intricato dettaglio dei meccanismi di staking.
Puoi mettere in staking e far lavorare i tuoi soldi, mentre esplori altre offerte incentivate che ti informeranno e ti premieranno con ulteriori guadagni.

Conclusioni

Lo staking è più redditizio quando il network è più attivo. L'idea è ben conosciuta all'interno della comunità crypto, ma il mondo esterno rimane per la maggior parte ancora speculativo. La maggior parte delle coin ha degli ottimi casi d'uso, e sono abbastanza convenienti. Questo è il momento giusto per iniziare lo staking con le criptovalute e MyCointainer è il posto perfetto per iniziare.