Investire nel settore delle criptovalute non è una cosa facile. Poiché le criptovalute sono strumenti di investimento molto volatili per molti trader, potresti perdere tutti i tuoi soldi in un tempo molto breve se non hai in mente un piano. Uno dei piani che gli investitori a lungo termine stanno seguendo è un trucco molto vecchio chiamato diversificazione. Molte persone credono che sia la diversificazione del portafoglio la cosa di cui hai bisogno prima di iniziare a investire in criptovalute. In questo modo, puoi mitigare il rischio ed avere la possibilità di ottenere buoni rendimenti sui tuoi investimenti a lungo termine.

Mettere tutte le uova nello stesso paniere può essere una cosa molto pericolosa. In questo modo, puoi essere esposto ad un alto livello di rischio. È ovvio che la diversificazione è una cosa molto importante da considerare. Ma come la farai? questa è un'altra domanda. Oggi spiegheremo alcuni modi intelligenti per diversificare il tuo portafoglio di criptovalute.

Includi Bitcoin

Bitcoin è la prima criptovaluta che abbiamo mai visto in vita nostra. La criptovaluta principale è la ragione perchè ora stiamo parlando di questo intero settore. Lo status di leader di Bitcoin in questo settore rimarrà tale. E vale la pena notare che il Bitcoin è di gran lunga la più importante criptovaluta in base alla capitalizzazione di mercato e gli investitori tradizionali quando intendono investire in criptovalute parlano sempre prima di Bitcoin.

Entrate passive e Tipi di Coin Staking

Nel tuo portafoglio criptovalute, è sempre meglio avere una sorta di entrata passiva. Queste sono generalmente chiamate coin Proof of Stake (PoS). Se diversifichi il portafoglio di criptovalute con le monete Proof of Stake, i prodotti in cui investi saranno valutati di più a lungo termine e nel frattempo otterrai un'ulteriore entrata grazie allo staking.

Per trovare le migliori coin Pos da mettere in staking, puoi dare un'occhiata a MyCointainer. Puoi avere molte e differenti coin staking sulla nostra piattaforma. Ma ci sono alcuni problemi con le coin PoS ovvero lo staking o le commissioni sulle ricompense. Pertanto, se scegli di fare staking con le tue coin su MyCointainer e sottoscrivere uno dei nostri piani Power, non è necessario pagare alcuna commissione di staking e questo rende le coin PoS un investimento ancora migliore.

Se ti iscrivi a uno dei nostri piani Power, potrai tenere l'ulteriore% 7 delle commissioni di staking. Questo ti darebbe un migliore spazio di manovra nei tuoi futuri trade o investimenti. Per avere il dettagli dei nostri piani Power, puoi visitare questa pagina.

Un altro fatto sulle coin PoS è che sono viste come la prossima generazione di criptovalute. Poiché il settore classico delle criptovalute si basa pesantemente sulle operazioni di mining, molti critici sostengono che a lungo termine sia dannoso per la natura. Includendo coin PoS nel tuo portafoglio, potrai anche avere la possibilità di fare un investimento nella prossima generazione di criptovalute e guadagnare un’entrata aggiuntiva.

Airdrops

Gli airdrops sono visti generalmente da molti trader come un'opportunità di denaro gratis Sono molto importanti perché se partecipi agli airdrops, puoi avere la possibilità di guadagnare coin gratuite e diversificate. Ma come scegliere il miglior airdrop è una cosa diversa. Potrebbe essere una sfida, soprattutto se sei nuovo in questo settore. Tuttavia, come team MyCointainer, ti presentiamo i migliori airdrops a cui partecipare ogni settimana. Pertanto, non è necessario dedicare tempo alla ricerca. Per saperne di più sugli airdrops, dai un'occhiata a questo articolo.

Stablecoins

Le stablecoin sono le coperture di mercato per eccellenza. Se vuoi mitigare i rischi nel settore delle criptovalute, dovresti includere stablecoin per diversificare il tuo portafoglio. Ci sono molte stablecoin come Tether (USDT), True USD (TUSD), Binance USD (BUSD) e Gemini Dollar (GUSD). Inoltre, ci sono molte altri stablecoin che sono legate ad un diverso tipo di fiats come Euro e Pound.

Molte persone vedono le stablecoin come un ottimo modo per proteggere gli investimenti dalla volatilità. L'altra questione importante per le stablecoin è che ti stanno dando una possibilità di liquidità quando ne hai bisogno. Perché se si verificasse un crash in questo settore, potresti perdere tutti i tuoi soldi molto rapidamente. Ma se includi stablecoin nel tuo portafoglio, l'effetto del calo si fa sentire di meno. Le stablecoin ti consentono anche di acquistare criptovalute a livelli inferiori dopo il calo. Quindi è sempre bene avere stablecoin nel proprio portafoglio di criptovalute.

Bonuses

Ottenere denaro extra nel tuo portafoglio di criptovalute è un buon modo per diversificare. E offerte speciali e bonus ti permettono di farlo. Su MyCointainer abbiamo un nuovo programma di bonus pensato appositamente per te. Se scambi le tue coin su MyCointainer, puoi ottenere un bonus aggiuntivo di tua preferenza. Ciò ti darà un'altra risorsa per diversificare il portafoglio di criptovalute e anche un'ulteriore fonte di entrate. Puoi visitare questa pagina per vedere come puoi guadagnare un bonus semplicemente scambiando le tue coin su MyCointainer.

Altre Altcoins popolari

Per diversificare il tuo portafoglio di criptovalute, puoi decidere di aggiungere alcuni delle altcoin più popolari come Ripple (XRP) ed Ethereum (ETH). Oltre a ciò, puoi dare un'occhiata ad altre monete popolari come Stellar Lumens (XLM), Bitcoin Cash (BCH) e Cardano (ADA). Questi sono ampiamente riconosciute come una buona scelta di investimenti a lungo termine. Ma tieni presente che sono anche asset estremamente volatili, quindi dovresti fare le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Conclusioni

Se hai un portafoglio ben diversificato nel lungo periodo, hai grandi possibilità di ottenere rendimenti positivi sui tuoi investimenti in criptovalute. Ci sono una quantità incredibile di alternative che puoi scegliere in questo settore. Ma tieni presente che non dovresti investire in altre criptovalute solo per diversificare il tuo portafoglio. Le tue scelte dovrebbero essere ben ponderate e basate su fatti piuttosto che su ipotesi. Vi auguriamo buona fortuna per i vostri investimenti futuri!